Quali contenuti hanno un maggior ROI?

Tra le varie tipologie di contenuti online ce ne sono alcune che permettono di raggiungere un maggior ROI (Return on Investment). L’indagine “The State of Content Marketing 2013” condotta su scala mondiale nel mese di gennaio da  CopyPress, società americana specializzata in content marketing tools, ci rivela quali sono i contenuti che ci garantiscono un maggior successo sul web.

 

content marketingPosto che contenuti di qualità hanno un immediato indubbio riscontro positivo sugli utenti, quali sono le strategie di contenuto che generano maggior ROI e che quindi attirano maggiormente l’attenzione dei professionisti del marketing? Redazione di articoli, video e white papers sono le tipologie di contenuti più efficaci in termini di ROI.

 

Il 62,2% dei marketer intervistati ha infatti dichiarato che la produzione di articoli di rilievo ha generato il maggiore Ritorno sull’Investimento. Il 51,9% ha invece dichiarato la propria preferenza sul contenuto video, anche se, buona parte di loro, ha espresso la difficoltà nel creare questo tipo di contenuto, descrivendolo come “difficile da creare” o “troppo caro”.

 

Contenuti col migliore ROI

 

 

Contenuti che è difficile creare

 

Confrontando i risultati ottenuti con la stessa indagine nel 2012, CopyPress, alla domanda su quali strategie si sarebbero concentrati i marketer,  ha rilevato uno spostamento di interesse dal 18,9% al 34,8% verso il content marketing a discapito del SEO e dell’Email Marketing.

 

Una risposta a Quali contenuti hanno un maggior ROI?

Lascia un Commento